Maggiore indice di efficienza energetica è meglio

Olimpia condizionatore d'aria 50% detrazione fiscale
Olimpia condizionatore d'aria 50% detrazione fiscale
Condizionatori d'aria sono valutati sulla loro efficienza energetica con EER (Energy Efficiency Ratio) giudizio, che è il rapporto tra potenza di raffreddamento BTU per ora diviso per il totale watt-ora di energia consumata. Per esempio, una unità BTU 10.000 che utilizza un kW per ora avrebbe un EER di 10.

Nel 1990 condizionatori d'aria sono stati tenuti ad avere un EER di almeno 8, ma hanno bisogno di un punteggio di 10,8 o migliore per beneficiare di una etichetta Energy Star. Oltre ad un EER si può vedere un EER "stagionale" o SEER che tenga conto delle differenze di clima e può essere utilizzato per prevedere il costo di funzionamento di un condizionatore d'aria nella tua zona.

Ad esempio, un condizionatore d'aria 14.000 BTU con un veggente del 14 userebbe 1kW per ora, che ad un costo tipico di elettricità di circa $ .15/kWh costerebbe 15 centesimi l'ora di correre. Veggenti devono essere almeno 14 per avere un etichetta Energy Star. In generale, maggiore è l'EER e SEER, il migliore, ma il prezzo di solito si alza di conseguenza in grado di compensare i soldi che altrimenti potrebbero risparmiare sull'energia elettrica.

Nessun commento:

Posta un commento